AnalisiVisivaOptometrica
L’Analisi Visiva Optometrica è un esame in grado di rilevare con esattezza il difetto di vista, individuando la soluzione correttiva più adatta.
L’optometrista analizza eventuali disfunzioni binoculari che un semplice controllo visivo non può evidenziare. Queste disfunzioni possono provocare affaticamento, difficoltà di concentrazione, mal di testa, bruciore, secchezza oculare, visione annebbiata, cervicalgie, vertigini e dolori muscolari.
Il nostro approccio permette di capire se un eventuale scompenso sia di origine visiva o meno. L’optometrista valuta il coinvolgimento dell’apparato visivo con la postura e il movimento del corpo attraverso procedure che vengono spesso svolte in sinergia con altre figure professionali.
È possibile eseguire un’analisi digitalizzata delle abilità visuo-percettive/motorie e spaziali, coinvolte nei processi di apprendimento, nello sport e più in generale negli impegni visivi quotidiani.
L’analisi visiva optometrica non sostituisce la visita oculistica, pertanto ci avvaliamo della collaborazione diretta di un medico oculista che riceve presso la nostra sede.