Orari negozio e visite specialistiche mar - sab 9:00-19:30

Toggle offcanvas area

Contattologia

Le lenti a contatto rappresentano una potente alternativa agli occhiali e per il loro utilizzo non esistono limiti d’età.

Ad oggi la gestione delle lenti a contatto viene spesso affidata allo stesso portatore che non sottoponendosi a regolari controlli rischia di sviluppare problemi di comfort e complicanze.

Noi di Carmen Vision Care offriamo un servizio di contattologia specialistica tramite la fornitura di lenti a contatto su misura per la correzione di qualsiasi difetto visivo. Il nostro protocollo prevede una fase di progettazione personalizzata ed un’assistenza continuativa alla manutenzione e al rinnovo delle lenti a contatto.

Vengono sempre programmati controlli periodici finalizzati a garantire un porto sicuro nel tempo.

Presso il nostro studio di contattologia progettiamo le seguenti tipologie di lenti a contatto.

Clicca su ogni categoria per saperne di più.

 

Sono la soluzione più diffusa. Sono costituite da polimeri flessibili come l’hydrogel e il silicone hydrogel.

Possono essere giornaliere, mensili, trimestrali o anche a porto prolungato. Sono realizzabili anche su misura per correggere qualsiasi tipologia di difetto visivo.

 

Scopri di più nella sezione dedicata.

 

Sono costituite da polimeri rigidi bio-compatibili che permettono un elevato passaggio di ossigeno.

Vengono utilizzate in particolare per la correzione di astigmatismi elevati, irregolari (es. cheratocono).

 

Permettono una visione confortevole sia da lontano sia da vicino. Si possono realizzare sia con polimeri morbidi sia semi-rigidi.

Presso il nostro studio di contattologia dedichiamo un percorso specifico a chi desidera portare lac progressive, fornendo tutte le indicazioni e l’assistenza necessaria al corretto utilizzo.

 

A seconda delle specifiche indicazioni mediche sono disponibili lenti a contatto realizzate con materiali specifici per l’età pediatrica.

Le famiglie e i bambini vengono accompagnati in un vero e proprio percorso di “care”, basato sulla sinergia tra contattologo e oculista con l’obiettivo di garantire sicurezza e corretta gestione della lente a contatto in tutte le sue fasi applicative.